Header

Convocazioni Consiglio Comunale

Tuesday, 24 November icona per la stampa della pagina

Convocazione Consiglio Comunale 30 novembre 2020

Il Consiglio comunale è stato convocato per il giorno 30 novembre 2020 alle ore 17,30, in modalità videoconferenza.

Sarà possibile vedere in diretta streaming la seduta del Consiglio Comunale cliccando il seguente link

Ordine del giorno

ISCRIZIONE ALBO SCRUTATORI

icona per la stampa della pagina

UFFICIO ELETTORALE

AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE 

IL SINDACO

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 3 della legge 8 marzo 1989, n. 95, come sostituito dalla legge n.120 del 30 aprile 1999

INVITA

i cittadini, disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda di iscrizione nell’apposito “albo” da inoltrarsi al Comune entro il mese di novembre del corrente anno.

Nella domanda dovranno essere dichiarate le proprie generalità la professione e l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Si precisa che l’inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

  1. essere elettore del Comune;

  2. avere assolto gli obblighi scolastici;

  3. non essere dipendente del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;

  4. non appartenere alle forze armate in servizio, né svolgere, presso le A.S.L. le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’ufficiale sanitario o al medico condotto;

  5. non essere Segretario Comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;

  6. non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione. 

    Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale. 

    LANZADA 01/10/2020

                                                                                                                                                             IL SINDACO - Nana Cristian

                                                                                                                                                           

     

    N.B: chi è già iscritto nel suddetto albo NON DEVE presentare ulteriore domanda di conferma

Domanda di iscrizione Albo Scrutatori

ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO

icona per la stampa della pagina

 Albo delle persone idonee all'ufficio di

presidente di seggio elettorale

(Legge 21 marzo 1990, n.53)

IL  SINDACO 

In adempimento alle disposizioni contenute nell'articolo 1, comma 7, della Legge 21 marzo 1990, n.53; 

INVITA 

tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune che siano in possesso dei requisiti di idoneità richiesta dalla sopracitata Legge – con esclusione di coloro che sono compresi in una delle categorie indicate nell'art.38 del D.P.R.30 marzo 1957, n.361 e nell'art.23 del D.P.R.16 maggio 1960,n.570(1)- a dichiararsi disposti ad essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, entro il mese di ottobre c.a., presentando apposita domanda al Sindaco di questo Comune. 

L'iscrizione nell'albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

                                                                                                                         IL SINDACO

                                                                                                                        Nana Cristian

 

Sono esclusi dalle funzioni di presidente di seggio: 

a) coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il settantesimo anno di età; 

b) i dipendenti dei Misteri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, 

c) gli appartenenti a Forze armate in servizio; 

d) i medici responsabili dell'unità sanitaria Locale; 

e) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti a prestare servizio presso gli uffici elettorali  comunali; 

f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

 

Domanda di iscrizione Presidente di Seggio

Potenziamento servizio Porta a Porta

  icona per la stampa della pagina

Si avvisa che è stato esteso fino a fine anno il doppio ritiro settimanale del sacco nero nel comune di Lanzada; i ritiri avverrano nelle giornate di lunedì e venerdì.

Di seguito si riporta il calendario aggiornato.

calendario

BANDO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE NEL COMUNE DI LANZADA

icona per la stampa della pagina

AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI

Con deliberazione di Giunta Comunale n.48 del 20 luglio 2020 è stato approvato un bando a supporto dell'apertura di nuove attività commerciali e di pubblico esercizio e istituito un fondo a sostegno degli investimenti necessari per l'avvio dell'attvità e per l'abbattimento dei costi di eventuale locazione sede dell'attività.

BANDO
MODELLO DI RICHIESTA
DELIBERAZIONE DI G.C.48/2020

  icona per la stampa della pagina

MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE - QUARTO AVVISO del 06.11.2020

 

L’Amministrazione Comunale di Lanzada in collaborazione con l’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale di Sondrio e in conformità all’ordinanza n. 658 del 29/03/2020 prevede la pubblicazione di un quarto avviso pubblico per l’erogazione di buoni per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.

Per maggiori informazioni leggi l'allegato avviso o contatta i seguenti referenti: 

           dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14:00 alle 16:30

           e-mail: pianodizona@comune.sondrio.it

Avviso
Modello di domanda

CONTRIBUTI PER LO SFALCIO DEI TERRENI IN ZONE MARGINALI

  icona per la stampa della pagina

AVVISO PUBBLICO

SI RENDE NOTO CHE L’AMMINISTRAZIONE, CON D.G.C. N. 23 IN DATA 4 MAGGIO 2020, HA DISPOSTO L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER LO SFALCIO DEI TERRENI POSTI IN ZONE MARGINALI E IN PROSSIMITA’ DEI CENTRI ABITATI IN DESTRA OROGRAFICA DEL TORRENTE LANTERNA.

LE DOMANDE DI CONTRIBUTO COMPILATE E FIRMATE DOVRANNO PERVENIRE AL COMUNE ENTRO IL GIORNO 15 GIUGNO 2020.

SI INVITANO LE PERSONE INTERESSATE A CONTATTARE IL SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA E AMBIENTE PRESSO IL MUNICIPIO DI CHIESA IN VALMALENCO, IN VIA MARCONI N. 8, PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO ALLO 0342 45 11 14 INTERNO 1

ALLEGATI

Scarica l'avviso
Scarica il bando
Scarica la domanda

“Pacchetto famiglia”: contributi straordinari per il sostegno alle famiglie nell’ambito dell’emergenza Covid-19

Con la misura “Pacchetto famiglia” la Regione Lombardia intende concedere contributi straordinari per il pagamento del mutuo prima casa e per l’acquisto di strumentazione didattica per l’e-learning per sostenere le famiglie che si trovano a vivere condizioni di temporanea difficoltà.