Header

  icona per la stampa della pagina

SERVIZIO MESSAGGISTICA BROADCAST WHATSAPP

Si avvisa la cittadinanza che il Comune di Lanzada istituirà il servizio di informazione al cittadino tramite messaggistica Broadcast Whatsapp.

Iscrivendosi al sevizio si riceveranno informazioni di interesse collettivo (eventi, scadenze, disservizi improvvisi o temporanei, bandi aperti, notizie di protezione civile ed informazioni in genere di interesse pubblico) direttamente sul proprio Smartphone attraverso un semplice messaggio ricevuto sull’applicazione “Whatsapp”.

Il servizio è completamente GRATUITO ed usufruibile indipendentemente dal gestore di telefonia scelto.

Per informazioni e sulle modalità di iscrizione leggere le policy di iscrizione.

policy di iscrizione

NUOVE DISPOSIZIONI PER L’ACCESSO AL CENTRO DI RACCOLTA

  icona per la stampa della pagina

Si comunica che dal 18 maggio p.v. il centro di raccolta riaprirà, secondo i consueti orari di apertura, senza più necessità di prenotazione.

Si potrà pertanto accedere all’area durante i seguenti orari:

  • da lunedì a venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.50
  • sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 11.50

Le operazioni di conferimento sono soggette al rispetto delle seguenti disposizioni:

  • gli utenti dovranno essere dotati dei dispositivi di protezione individuali;

  • i rifiuti dovranno arrivare già compattati e separati per frazioni omogenee al fine di limitare i tempi di smaltimento ;

  • la presenza sulla piattaforma sarà limitata a due utenti alla volta; a tal fine è necessario che gli utenti si fermino in corrispondenza della transenna posta all’ingresso della  piattaforma ed attendino il semaforo verde o l’autorizzazione dell’operatore per accedere all’area;

  • la permanenza sulla piattaforma dovrà essere limitata al solo tempo necessario per eseguire le operazioni di scarico rifiuti ed eventualmente ritiro dei sacchi;

Si ricorda inoltre che al lunedì pomeriggio solitamente conferiscono le attività commerciali; pertanto, per evitare inutili attese, si consiglia alle utenze private di evitare questo giorno per i conferimenti al centro dei raccolta.

Avviso

CONTRIBUTI PER LO SFALCIO DEI TERRENI IN ZONE MARGINALI

  icona per la stampa della pagina

AVVISO PUBBLICO

SI RENDE NOTO CHE L’AMMINISTRAZIONE, CON D.G.C. N. 23 IN DATA 4 MAGGIO 2020, HA DISPOSTO L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER LO SFALCIO DEI TERRENI POSTI IN ZONE MARGINALI E IN PROSSIMITA’ DEI CENTRI ABITATI IN DESTRA OROGRAFICA DEL TORRENTE LANTERNA.

LE DOMANDE DI CONTRIBUTO COMPILATE E FIRMATE DOVRANNO PERVENIRE AL COMUNE ENTRO IL GIORNO 15 GIUGNO 2020.

SI INVITANO LE PERSONE INTERESSATE A CONTATTARE IL SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA E AMBIENTE PRESSO IL MUNICIPIO DI CHIESA IN VALMALENCO, IN VIA MARCONI N. 8, PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO ALLO 0342 45 11 14 INTERNO 1

ALLEGATI

Scarica l'avviso
Scarica il bando
Scarica la domanda

  icona per la stampa della pagina

MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE - SECONDO AVVISO del 28.04.2020

 

L’Amministrazione Comunale di Lanzada in collaborazione con l’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale di Sondrio e in conformità all’ordinanza n. 658 del 29/03/2020 prevede la pubblicazione di un secondo avviso pubblico per l’erogazione di buoni per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.

Per maggiori informazioni leggi l'allegato avviso o contatta i seguenti referenti: 

           dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14:00 alle 16:30

           e-mail: pianodizona@comune.sondrio.it

Avviso
Modello di domanda

25 aprile 2020 - 75°Anniversario della Liberazione.

Ricordare il 25 aprile 1945 vuol dire anzitutto dare una possibilità straordinaria a chi non c'era, i tanti giovani oggi presenti, di conoscere, e di misurarsi, con la Resistenza nel suo significato essenziale: quel giorno simbolicamente l'Italia ha ri-conquistato la libertà, ha rialzato la testa dalla dittatura, ha ridato la speranza; lo ha fatto grazie all'impegno attivo, coraggioso, di una minoranza; è avvenuto con una lotta senza tregua, una guerriglia densa di imboscate e rastrellamenti, di fughe affannose e riusciti colpi di mano, di sacrifici e gesta eroiche da parte anche di ignoti, spesso giovanissimi (sono loro che determinano i grandi fatti della storia!) di cui resta il segno nelle lapidi, nei monumenti, nei cippi sparsi nelle nostre montagne, e a cui rivolgiamo un pensiero di profondo ringraziamento.
Restituire agli italiani la faticosa quotidianità di quella battaglia, impari per forze e armi, è anche il modo per rappresentare l'aspetto migliore della nostra identità nazionale, e quell'esperienza fu segnata da un assoluto senso del dovere da cui trarre esempio nei comportamenti dell'oggi.
Tutti abbiamo peccato d’arroganza nel parlare di quello che stiamo vivendo come di una guerra. Non perché vada sminuito ma perché le generazioni che abbiamo alle spalle hanno affrontato sacrifici immensamente più grandi.
Questa vicenda ci deve cambiare, come cambiò l’Italia la guerra, ma con l’energia e la grinta di chi sa che deve recuperare il terreno perduto. Ecco, i valori della Resistenza, la libertà, la nostra Costituzione sono ancora le fondamenta su cui affrontare le sfide di oggi. E quindi nell’augurare a tutti un buon 25 aprile ci stringiamo in un grandissimo abbraccio virtuale ma coraggioso, di chi vuol guardare al futuro con ottimismo e vuole trarre dalla propria storia anche l’energia per il futuro. Viva la Liberazione, viva Lanzada, viva l’Italia”.

“Pacchetto famiglia”: contributi straordinari per il sostegno alle famiglie nell’ambito dell’emergenza Covid-19

Con la misura “Pacchetto famiglia” la Regione Lombardia intende concedere contributi straordinari per il pagamento del mutuo prima casa e per l’acquisto di strumentazione didattica per l’e-learning per sostenere le famiglie che si trovano a vivere condizioni di temporanea difficoltà.

BANDO "SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL'ALLOGGIO IN LOCAZIONE"

Il Servizio Piano di Zona dell’Ambito territoriale di Sondrio ha indetto un bando a sportello per l’erogazione di contributi a sostegno del mantenimento dell’alloggio in locazione, in favore di nuclei familiari che si trovano in difficoltà economiche o in condizioni di particolare vulnerabilità anche a seguito della situazione di emergenza sanitaria determinata dal COVID 19 nell’anno 2020, in attuazione della Dgr XI/3008/2020 di Regione Lombardia.

Avviso pubblico
Bando misura unica
Modello domanda misura unica
Modello accordo misura unica
Modello Dichiarazione proprietario

DOPPIA RACCOLTA SETTIMANALE SACCO NERO

icona per la stampa della pagina

L'Amministrazione comunale, con delibera di G.C. n. 18/2020, ha approvato il potenziamento del servizio di raccolta del sacco nero (RSU) in questo periodo di emergenza.

A partire da venerdì 24 Aprile fino al 12 Giugno p.v. il servizio di raccolta verrà garantito anche al venerdì. Dall' 8 Giugno la doppia raccolta settimanale continuerà per tutto il periodo estivo (fino al 4 Settembre) sulla base del contratto in essere.

Scarica il calendario aggiornato

CIAO DON RENATO