delibere consiglio 27 marzo

Il Consiglio Comunale ha deliberato di determinare le seguenti aliquote e detrazioni:
- abitazione principale 0,4 per cento
- aliquota di base 0,76 per cento a eccezione della categoria catastale D1 (immobili a uso produttivo) per la quale è determinata l'aliquota del 10,60 per mille.
- aliquota fabbricati rurali a uso strumentale esenti
- detrazione abitazione principale euro 200,00

Il Consiglio Comunale - considerato l'aggravio impositivo cui sono già sottoposti i contribuenti in relazione ai vari tributi comunali, regionali e statali - ha deliberato di stabilire che anche per l'annualità 2017 l'aliquota applicata al tributo per i servizi indivisibili - TASI è pari a zero per qualsiasi immobile.

Il Consiglio Comunale ha deliberato di stabilire l'addizionale comunale IRPEF per l'esercizio 2017 nella misura dello 0,2 per cento.

Il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2017 che pareggia a euro 6.584.365,00.

Il Consiglio Comunale ha deliberato alcune modifiche al "Regolamento per l'esercizio del commercio su aree pubbliche", confermando il mercato annuale in via Palù tutti i mercoledì dell'anno dalle ore 7.45 alle ore 13.

Il Consiglio Comunale ha approvato il "Regolamento perla gestione associata del canile consortile " predisposto dalla Comunità Montana Valtellina di Sondrio.