Accendi la testa quanto guidi

Importante appuntamento a Lanzada, sabato 29 aprile, con una giornata dedicata alla sicurezza stradale, tema quanto mai attuale visti gli incidenti spesso gravi verificatisi anche in questi ultimi tempi sulle strade della provincia di Sondrio."Accendi la testa quanto guidi, non solo il motore" è il titolo scelto per la giornata, organizzata dall'amministrazione comunale di Lanzada in collaborazione con le associazioni E20Lanzada e Sportiva Lanzada. Il programma, che si svolgerà presso la Sala Maria Ausiliatrice, prevede un primo appuntamento al mattino, dalle ore 9 alle 12, con gli studenti della scuola secondaria di primo grado della Valmalenco; nel pomeriggio, dalle ore 14 alle 16.30, incontro aperto a tutti sul tema "Consigli per una guida sicura e comportamenti corretti al volante". Gli incontri saranno tenuti dal personale specializzato della Polizia di Stato - sezione stradale di Brescia e per tutta la giornata sarà presente in Piazza della Chiesa il "Pullman Azzurro", un'aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della Stradale diventano "maestri di sicurezza" attraverso questo moderno strumento di informazione e di formazione, simbolo di impegno nei confronti dei cittadini.
Il "Pullman Azzurro" della Polizia Stradale è presente a importanti eventi a livello nazionale e ha sempre attirato grande attenzione di pubblico di tutte le età ma soprattutto dei ragazzi che, visitandolo, hanno potuto ricevere da parte dei poliziotti della Stradale una serie di messaggi sulla cultura della sicurezza anche attraverso percorsi, giochi a tema, filmati e test.
vedi locandina