consiglio comunale

Il Consiglio Comunale ha deliberato di determinare le seguenti aliquote e detrazioni inerenti all'IMU per l'anno 2018:
- abitazione principale 0,4 per cento
- aliquota di base 0,76 per cento a eccezione della categoria catastale D1 (immobili a uso produttivo) per la quale è determinata l'aliquota del 10,60 per mille.
- aliquota fabbricati rurali a uso strumentale esenti
- detrazione abitazione principale euro 200,00

Il Consiglio Comunale - considerato l'aggravio impositivo cui sono già sottoposti i contribuenti in relazione ai vari tributi comunali, regionali e statali - ha deliberato di stabilire che anche per l'annualità 2018 l'aliquota applicata al tributo per i servizi indivisibili - TASI è pari a zero per qualsiasi immobile.

Il Consiglio Comunale ha deliberato di stabilire l'addizionale comunale IRPEF per l'esercizio 2017 nella misura dello 0,2 per cento.

Il Consiglio Comunale ha deliberato di prendere atto dei documenti approvati dalla Giunta dell'Unione dei Comuni Lombarda della Valmalenco relativi alla TARI per l'anno 2018.

Il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2018 che pareggia a euro 4.523.500,00.