LANZADA - CENSIMENTO 2018

Dal 10 ottobre al 23 novembre 2018 sono previste anche nel comune di Lanzada le attività di "Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni".

Per la prima volta l’Istat rileva con una cadenza annuale, e quindi non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.

A differenza dei censimenti del passato, il censimento permanente non coinvolge più tutto il territorio, i cittadini e le abitazioni, ma di volta in volta solo una parte di essi, ovvero dei campioni rappresentativi.

Solo alcune famiglie di Lanzada riceveranno pertanto una lettera per la compilazione del questionario on line (in caso di difficoltà e/o chiarimenti potranno rivolgersi agli uffici comunali) mentre altre saranno intervistate direttamente dai due rilevatori comunali.

Le famiglie sorteggiate dall'Istat dovranno obbligatoriamente rispondere al questionario del Censimento, pena sanzione amministrativa.