Benvenuti nel portale istituzionale

Creato 25 Gennaio 2012
Visite: 593
lanzadaQuesto portale permetterà di conoscere la struttura politica, le notizie, i servizi amministrativi, le attività turistiche, culturali e ricreative del nostro paese; inoltre sarà possibile avere notizie storiche e vedere le fotografie e le immagini che caratterizzano il nostro territorio
. Nei vari link sarà possibile trovare le risposte a molte curiosità, si potrà interagire con l'Amministrazione e gli Uffici comunali.
E affinchè il sito possa rappresentare uno strumento utile per avvicinare sempre più la popolazione alle attività amministrative saranno presto disponibili alcuni servizi anche attraverso il collegamento alle proprie Banche Dati.

 
 

Whatsapp

Creato 02 Agosto 2016
Visite: 204

Attiva il servizio di messaggistica su Whatsapp del Comune di Lanzada

iscriviti


 

 

giunta aprile 2017 n.2

Creato 23 Aprile 2017
Visite: 4

La Giunta Comunale ha approvato la Convenzione tra il comune di Lanzada, Asconfidi Lombardia e Confidi Systema - valevole per gli anni 2017 e 2018 - riguardante i criteri per l'erogazione di contributi in conto abbattimento interessi e rimborso della commissione fideiussoria a favore di aziende del commercio, turistiche, di pubblico esercizio e dell'artigianato.

La Giunta Comunale ha approvato un accordo tra il comune di Lanzada e l'associazione di promozione sociale Gite in Lombardia di Biassono per la promozione, mediante i canali di comunicazione dell'associazione, delle attività inerenti alla Miniera della Bagnada e per agevolare le visite alla Miniera degli associati a Gite in Lombardia.


 

 

Accendi la testa quanto guidi

Creato 21 Aprile 2017
Visite: 3

Importante appuntamento a Lanzada, sabato 29 aprile, con una giornata dedicata alla sicurezza stradale, tema quanto mai attuale visti gli incidenti spesso gravi verificatisi anche in questi ultimi tempi sulle strade della provincia di Sondrio."Accendi la testa quanto guidi, non solo il motore" è il titolo scelto per la giornata, organizzata dall'amministrazione comunale di Lanzada in collaborazione con le associazioni E20Lanzada e Sportiva Lanzada. Il programma, che si svolgerà presso la Sala Maria Ausiliatrice, prevede un primo appuntamento al mattino, dalle ore 9 alle 12, con gli studenti della scuola secondaria di primo grado della Valmalenco; nel pomeriggio, dalle ore 14 alle 16.30, incontro aperto a tutti sul tema "Consigli per una guida sicura e comportamenti corretti al volante". Gli incontri saranno tenuti dal personale specializzato della Polizia di Stato - sezione stradale di Brescia e per tutta la giornata sarà presente in Piazza della Chiesa il "Pullman Azzurro", un'aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della Stradale diventano "maestri di sicurezza" attraverso questo moderno strumento di informazione e di formazione, simbolo di impegno nei confronti dei cittadini.
Il "Pullman Azzurro" della Polizia Stradale è presente a importanti eventi a livello nazionale e ha sempre attirato grande attenzione di pubblico di tutte le età ma soprattutto dei ragazzi che, visitandolo, hanno potuto ricevere da parte dei poliziotti della Stradale una serie di messaggi sulla cultura della sicurezza anche attraverso percorsi, giochi a tema, filmati e test.
vedi locandina


 

 

Dote scuola

Creato 19 Aprile 2017
Visite: 4

Dal 19 aprile al 15 giugno è possibile inoltrare domanda di Dote Scuola (contributi per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica - buono scuola - percorsi di istruzione e formazione professionale) per l'anno scolastico 2017/2018 accedendo al sito www.istruzione.regione.lombardia.it. Info su www.regione.lombardia.it o comune Lanzada 0342.453243.
vedi locandina